Candele a Candelara, già si scaldano i motori per la dodicesima edizione!
Anche quest’anno tre week-end,
dal 28 novembre al 13 dicembre 2015
28-29 Novembre
5-6-7-8 Dicembre
12-13 Dicembre
“Candele a Candelara”, il tradizionale appuntamento con uno dei più suggestivi e gettonati mercatini natalizi italiani .
Luminose candele di ogni forma e colore vi aspettano per vivere insieme la magica atmosfera che caratterizza la festa: in due momenti di ogni giornata, la luce elettrica infatti si spegnerà per lasciare spazio alla calda luce delle candele che rischiarerà il paese per alcuni suggestivi minuti.
Candele e non solo. La XII edizione di Candele a Candelara che si sta preparando sarà una festa da vivere con tutta la famiglia: un ricco mercatino artigianale, gli artisti di strada, i laboratori, Babbo Natale e i suoi aiutanti, i concerti e le attrazioni animeranno le vie dell’incantevole borgo medievale nelle dolci colline del pesarese.
Ottima come sempre la gastronomia locale proposta negli spazi all’interno del borgo che anche in questa edizione propone la seconda edizione de i “Bolliti d’Italia”.
Quest’anno, per migliorare l’accesso alla festa e renderne ancora più gradevole la partecipazione, la Pro Loco di Candelara invita le agenzie, i Tour Operator e gli enti organizzatori di gruppi turistici a prenotare - con congruo anticipo - l’ingresso alla festa, soprattutto per le giornate di Domenica 29 Novembre, Domenica 6, Martedì 8 e Domenica 13 dicembre.
In questi giorni, l’accesso a Candelara sarà consentito solo ed esclusivamente ai bus turistici dotati della necessaria prenotazione.
Per le giornate di sabato 28 Novembre, sabato 5, lunedì 7 e sabato 12 dicembre, la prenotazione non sarà invece necessaria.
Gli orari e programmi ripercorrono l’impostazione della precedenti edizione.
Ingresso alla manifestazione: 2,50 euro esclusi minori di anni 12.